Promo e Under 18 Theresianer : Inizia la seconda fase

In questo weekend , parte la seconda parte dei due campionati maggiori che vedono impegnate le formazioni Theresianer.

Sono stati infatti pubblicati i calendari delle fasi ” ad orologio” che chiuderanno la stagione agonistica.

Iniziamo dall’Under 18

Saranno due gli impegni per Sardi e compagni.

Sabato 17 marzo alle 20.15 a Pegli

Venerdi 23 marzo alle 19 al Geirino contro Busalla A.

Nella prima sfida si affronteranno i Pegliesi che sono stati battuti nell’ultimo incontro di Regular Season al termine di una delle migliori prestazioni dell’anno.

Giocare in campo avverso sicuramente sarà ancora più difficile ma ci sono le premesse per riuscire a violare la palestra di Via Cialli.

La sfida finale avrà un sapore particolare , visto la presenza dell’ex Alessio Pisani, ma soprattutto perchè le 2 sfide già giocate sono terminate con altrettante sconfitte di misure per i nostri ragazzi, in incontri non privi di polemiche ad Ovada  ed un arbitraggio discutibile al ritorno.

Il sogno è un miracoloso recupero di Riccardo Prugno, vero peacemaker della squadra, alla prese sempre con un ginocchio ballerino.

Lui e l’omonimo Torrielli della Promozione sono stati i veri destinatari della strega dai denti verdi che si è abbattuta su di loro senza pietà  alcuna quest’anno.

Infatti ” Torre” è stato sottoposto d’urgenza ad un delicato intervento ad un occhio durante la settimana e certamente salterà le prime due sfide che attendono la Promozione, sperando di poter ricevere l’Ok per almeno le ultime due.

I due amicissimi quest’anno le hanno veramente passate tutte, riuscendo  a giocare circa la metà delle partite disponibili, per la disperazione del coach che ne conosce il loro peso specifico.

C’è da dire che è stato un anno particolarmente pesante dal punto di vista degli infortuni e si fa molto prima ad elencare chi è rimasto sano da chi è dovuto passare sotto le mani abili di Caterina, la ” rimettinpiedi” di fiducia della Società

Tornando alla Promozione , queste saranno le sfide :

Domenica 25 marzo alle 18 a Rivarolo

Domenica 8 aprile alle 18 al Geirino contro l’Athletic

Giovedi 12 aprile alle 21.30 alla Crocera contro Santa Caterina

Domenica 22 aprile alle 18 al Geirino contro Sestri.

Le due partite in casa sono contro le formazioni che hanno dominato la regular season e che aspirano al passaggio di categoria, quindi sulla carta sono molto impegnative.

Sicuramente più alla portata le due sfide in trasferta a Rivarolo dove la Theresianer esordi giocando un buon incontro , mentre contro Santa Caterina la vittoria arrise ai ragazzi di Brignoli al termine di una partita non per deboli di cuore.

Quindi l’obiettivo è chiudere bene una stagione di crescita, in mezzo a cataclismi di ogni tipo ( infortuni a iosa, abbandoni, ritiri per motivi di lavoro) ma che ha dato a molti giovani la possibilità di giocare minuti pesanti ed accumulare esperienza che sarà fondamentale per loro nei prossimi anni della carriera.

Ti potrebbe interessare anche...